Tellas

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tellas

16 Maggio 2016 - 19 Maggio 2016

Tellas, nasce a Cagliari nel 1985 e si laurea a Bologna dove studia all’accademia di Belli Arti. La sua ricerca è la derivante di un’ estetica non urbana, cresciuto nella terre aride della Sardegna, sviluppa un lavoro che rielabora attraverso una visione intima gli elementi compositivi del paesaggio naturale. Il suo è un processo meditativo il cui frutto è una composizione di spazio e forma, combinazione che da origine al suo segno. Tutti i suoi lavori sono concepiti come degli studi, analisi prodotte su diversi “supporti” grandi superfici murali, carte e tele, passando per le installazioni come quelle prodotte per il progetto “Spettro” .

Considerato nel 2014 dall’ Huffington Post U.S. tra i 25 street artist più interessanti della scena mondiale, Tellas porta il suo lavoro in diversi ambiti: disegno, pittura, installazione, tecniche di stampa, produzioni audio e video. Dal 2010, assieme all’illustratrice Martina Merlini, porta avanti il progetto “Asylum”, un analisi continua sul mondo dei volatili, attraverso la realizazzione di diverse mostre. Nel 2011 produce il video di animazione “on Marni”, a cui a seguito “Welcomes you to the world of Tellas”, evento organizzato dalla Fashion Label MARNI in occasione di Art Basel Miami; sempre nel 2011 tiene il workshop sul tema “La forma e lo spazio” al K.I.R. di Stavanger in Norvegia, durante la sua partecipazione al NUART, Festival internazionale di arte contemporanea e urbana.

Molte le altre partecipazioni ai festival internazionali e altrettante le collaborazioni con artisti legati della scena artistica europea ed internazionale ultra contemporanea. Nel 2012 viene invitato al “Le 4mur Festival” a Niort , dove realizza anche la mostra personale “Parasitism”,sempre in Francia a Besançon nel 2014 per il “Bien Urbain” Festival. I suoi lavori sono stati esposti in molti progetti e mostre nazionali ed internazionali, nel 2013 “La Tour Paris 13 Project” considerato tra i più innovativi progetti d’arte contemporanea. Ultime nel 2014, “Urban Legends” al MACRO di Roma, “Apertura” alla Mini Galerie di Amsterdam e a Settembre la partecipazione con più di 70 artisti da tutto il mondo, ad “Artmossphere”, prima Biennale di Street Art a Mosca. Tellas ora vive e lavora a Roma, dove sta preparando la sua mostra personale per la Mini Galerie di Amsterdam, prevista per il Maggio 2015.

www.tellas.org

Tellas interverrà in via Belvedere (muro casa Rossetti)

Dettagli

Inizio:
16 Maggio 2016
Fine:
19 Maggio 2016
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Collettivo Boca
Telefono:
+39 3382830766
Sito web:
https://www.collettivoboca.it/

Luogo

Bonito
Bonito,83032Italia+ Google Maps